Automatizza tutte le attività aziendali preposte al controllo del portafoglio ordini clienti e fornitori. Una volta raccolti ed inseriti nel sistema informativo, gli ordini sono disponibili per tutta una serie di funzioni di stampa ed interrogazione che costituiscono il presupposto per una corretta e moderna gestione del patrimonio informativo.
Una semplice quanto flessibile funzione di interrogazione consente di rintracciare a video gli ordini secondo criteri scelti direttamente dall’utente, permettendone la stampa ovvero l’invio in email (esterna verso i fornitori/clienti o interna per comunicazioni/richieste di autorizzazioni). Per gli ordini clienti è prevista anche la stampa delle lettere di Conferma Ordini.
La gestione ordini è completamente integrata con gli altri moduli della gestione aziendale. Gli ordini clienti possono quindi essere utilizzati per generare i corrispondenti documenti di vendita (DDT, fatture immediate e altro) e relativi scarichi da magazzino. Gli ordini a fornitori invece, possono essere utilizzati per generare automaticamente le registrazioni dei carichi a magazzino.