E’ il software per la Gestione Aziendale su piattaforma Microsoft Windows che consente di gestire e risolvere sia le normali esigenze legate alla gestione aziendale che le problematiche tipiche di specifiche realtà aziendali, grazie ad apposite verticalizzazioni.
Grazie alla sua struttura basata su tabelle modificabili dall’utente, in buona parte precaricate, consente una completa autonomia di personalizzazione del prodotto, secondo le particolari necessità dell’Azienda che lo utilizza. L’estrema flessibilità dei vari moduli consente di gestire Aziende di qualunque dimensione o di gestirne contemporaneamente più di una. Gli archivi conservano i dati formando degli storici tramite i quali si possono reperire, in tempo reale, tutte le informazioni.
In ogni funzione è disponibile il manuale operativo in formato HTML che guida l’immissione dei dati.
Le caratteristiche di AziWin
Realizzato in ambiente Windows, AZIWIN utilizza il database Microsoft SQL Server. Gestisce la riservatezza sugli utenti e sull’accesso dati (attribuzione diritti, controllo robustezza password, cambio password periodico obbligatorio). Integra un potente ‘Query Manager’ per interrogazioni personalizzate.
Windows e AziWin
L’interfaccia grafica è realizzata secondo gli standard Microsoft. E’ prevista l’esportazione dati verso ogni procedura di foglio elettronico (Microsoft Office, Open Office, Libre Office). E’ garantita la continuità operativa con i futuri aggiornamenti di Windows.
Fatturazione elettronica
A.P.System è riconosciuto intermediario accreditato per la comunicazione verso il Sistema di Interscambio (SdI): le fatture elettroniche vengono quindi inviate direttamente a SdI senza ulteriori intermediari, ottenendo così esiti certi ed immediati.
I valori aggiunti di AziWin
Utilizza griglie gerarchiche di ultima generazione che consentono il “Visual Data Mining” con layout e filtri personalizzabili dall’utente e producono interrogazioni e report parametrizzabili in base alle proprie esigenze, senza interventi sistemistici o personalizzazioni del Software.
Ricerche euristiche
AziWin consente la ricerca, nei principali archivi (es.clienti/fornitori/articoli/piano dei conti), per caratteri contenuti all’interno della descrizione, escludendo i segni di interpunzione e qualunque altro carattere speciale.
Si evolve mirando alla standardizzazione e globalizzazione del progetto, completa integrazione, non ridondanza ed ereditarietà dei dati.
Caratteristiche e funzionalità di AziWin
- Multiaziendale e Multiutente
- Creazione di nuove ditte in autonomia, con possibilità di duplicazione totale o parziale archivi.
- Modulistica Parametrizzabile.
- Layout Personalizzabili.
- Statistiche Grafiche con esportazione dati in Microsoft Office ed altre procedure similari.
- Gestione code di stampa. Tutte le stampe vengono memorizzate in un archivio dedicato, sia per sicurezza immediata (ripartenza in caso di anomalie sulla stampante) che per eventuale consultazione futura (es. libri giornale, bilanci, registri).
- Manuale operativo in formato HTML, disponibile in ogni funzione, che guida l’immissione dei dati, approfondisce le funzionalità delle procedure, fornisce spiegazioni ed esemplificazioni di tutte le fasi operative.
- Griglia gerarchica: consente di visualizzare, in una sola finestra, dati complessi presenti nel database, tra di loro relazionati rispettando un’eventuale gerarchia presente tra le varie informazioni.
In particolare con le griglie di AziWin è possibile:
- Cliccare sull’intestazione colonna per ottenerne l’ordinamento;
- Spostare le colonne nella posizione desiderata in modo da ottenere una sequenza logica;
- Eliminare colonne indesiderate per ottenere una migliore leggibilità;
- Creare totalizzazioni personalizzate;
- Salvare le suddette impostazioni (layout) per richiamarle quando desiderato