La “Contabilità di magazzino” di AziWin consente di gestire la movimentazione degli articoli di magazzino sia a quantità che a valore, fornendo anche le opportune stampe fiscali.
E’ prevista la gestione di più magazzini, sia di proprietà dell’Azienda, sia di terzi (c/deposito). E’ possibile eseguire l’evasione automatica degli ordini fornitori (immessi tramite la gestione ordini di AziWin) e la gestione listini del singolo fornitore.
Tramite un lettore barcode è possibile eseguire lo scarico automatico delle quantità prelevate. L’integrazione con la App Mobile consente di velocizzare tale operazione.
Gli scarichi vengono automaticamente registrati all’atto dell’emissione D.d.T o Fattura: non è necessario quindi inserirli manualmente. L’integrazione con il modulo Commesse di riparazioni / Nuovi impianti – Ammodernamenti gli scarichi di magazzino possono essere eseguiti automaticamente alla evasione tecnica della commessa o con un pratico tool di scarico finale di cantiere.
La giacenza articolo viene aggiornata in tempo reale ad ogni movimentazione.
L’immissione dei movimenti avviene attraverso una semplice ma completa finestra nella quale è possibile indicare i dati del movimento (data, codice magazzino, causale movimento, documento, articolo, quantità, prezzo, eventuali sconti, codice cliente/fornitore).
Vengono visualizzate, durante l’inserimento, la giacenza attuale dell’articolo, il costo medio ed il costo ultimo con segnalazione in caso di sottoscorta.
E’ possibile, dopo ogni inserimento, stampare automaticamente il numero di etichette barcode in base ai pezzi movimentati, da applicare poi sull’articolo.
In qualsiasi momento è possibile interrogare la scheda articolo, l’elenco della movimentazione di magazzino o la giacenza suddivisa per singolo magazzino a supporto dell’area contabile.