Pagliari srl
Alfredo Pagliari, fondatore della ditta Pagliari srl, tra i primi clienti utilizzatori dei software A.P. System srl, racconta la storia delle origini dell’attuale gestionale AziWin Eleva, nel lontano 1982, attraverso il ricordo del suo contributo diretto nella progettazione e realizzazione del gestionale e annovera i vantaggi delle attuali soluzioni.
Le fatture di manutenzione erano il mio incubo trimestrale!
Anche con l’ausilio di un macchinone Olivetti Tes 401 su cui memorizzavo i clienti, sprecavo una decina di giorni lavorativi di quattro persone.
Era il lontano 1982, quando incontrai il Dott. Leonardo Gramegna che, da ottimo informatico, mi presentò un’offerta piena di termini per me incomprensibili. All’epoca gli dissi: “Ascolta Dino, (noi al Sud ci diamo subito “del tu” e utilizziamo i diminutivi dei nomi) stabiliamo una cifra, tu t’impegni a farmi fare, con un computer, tutto quello che io oggi faccio a mano e alla fine i programmi saranno i tuoi e li potrai proporre a chi ti pare”.
Il Dr. Leonardo Gramegna accettò e, in una torrida estate barese, tra una partita e l’altra dei mondiali ’82, senza parlare di commutatori, mi sforzai di trasformare un Dottore in Informatica in un perfetto ascensorista.
Io ho fatto la cavia e il Dott. Gramegna ha creduto in questo progetto.
Nacque così AziWin Eleva su un IBM 23, con i suoi antichi floppy disk. Il risultato di oggi è che AziWin Eleva ed AziwinMobile, grazie anche all’ottima squadra di tutti i collaboratori di A.P. System, sono strumenti indispensabili, non paragonabili ad altri, per chi fa il mio “mestiere”.
Alfredo Pagliari
Azienda
Pagliari srl
Sedi
Bari – Via S.Matarrese, 6
Monopoli (BA) – Via Baione Z.I.
Attività
Assistenza e manutenzione impianti elevatori